Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Fare yoga, essere yoga

Fare yoga, essere yoga

Pratico yoga dal 1985, ed è diventato la colonna portante della mia vita. Al tempo stesso, credo fermanente che lo yoga sia quello che accade quando si esce dal tappetino. Non a caso, ho un blog dal titolo "Effetto Yoga" dove racconto l’effetto che lo yoga ha sulla mia vita, nelle 22 ore e trenta minuti del giorno successive all’ora e trenta di pratica.

Lo yoga è uno, e significa unire! Io scelto di insegnare due stili che sono accessibili a tutti, indipendentemente dalla forma fisica e dall'età. in modo diverso, possono diventare parte della propria vita e portare benessere

Kundalini yoga per energizzarsi

Kundalini yoga per energizzarsi

Il KUNDALINI YOGA  è uno stile tradizionale  il cui obiettivo è esprimere il potenziale fisico e spirituale nascosto in noi (Kundalini). Segue gli insegnamenti di Yogi Bhajan, maestro Sikh che nel 1969 scelse di diffondere in Occidente questa antica forma di yoga, trasmessa nei secoli in una ristretta cerchia di praticanti.

.Kundalini significa “ricciolo di capelli dell’amata”, una descrizione poetica del flusso di energia e consapevolezza che esiste in ognuno di noi e che giace latente alla base della colonna vertebrale Con la pratica, questo potenziale creativo si esprime, risale il canale energetico lungo la colonna vertebrale, attraversa i chakra e raggiunge la sommità della testa.

Una lezione di Kundalini Yoga consiste in una pratica di sequenze ritmiche e dinamiche di asana e pranayama, con pratica di meditazione e mantra. E' uno stile adatto a tutti e non vi sono classi differenziate per esperienza.

Artha organizza a Castellanza in via Santa Liberata 18:

  • Due corsi di gruppo  - lunedì 19,15-20,30  e 20,45-22,00
  • Lezioni individuali

Restorative Yoga: per rilassarci e rigenerarci

Restorative Yoga: per rilassarci e rigenerarci

Il RESTORATIVE YOGA  è uno stile moderno ispirato allIyengar Yoga, dove si utilizzano supporti come cuscini, sedie, mattoni per consentire di stare nelle posizioni a lungo e senza sfozo. Una lezione consiste nel praticare poche asana, per vivere un profondissimo rilassamento.

Il Restorativa Yoga ha come  obiettivo un totale rilassamento fisico e mentale, andando a lavorare soprattutto su stanchezza, stress, e altre sintomatologie psico-fisiche. 

Per informazioni dettagliate, visitate il sito dedicato al restorative yoga, dove troverete anche il mio profilo.

ASD Artha organizza a Castellanza:

  •  Un incontro di gruppo la seconda domenica del mese - presso Shiatsu Amico a Legnano (per il calendario visitare la pagina eventi e news di questo sito)
  • Lezioni individuali

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03